

IL PENSIERO
Il format TALK&IN è una attività di trasferimento culturale e tecnologico, di trasformazione generativa delle conoscenze, con attenzione strategica su tutte le dimensioni, da quella economica a quella ambientale, a quella sociale, e soprattutto di governance quale meccanismo indispensabile per scelte migliori.
TALK&IN ha come missione la divulgazione e condivisione di esperienze, offrendo interventi di specialisti che contestualizzino in una visione d’insieme indicazioni concrete, basandosi su tre pilastri imprescindibili: conoscenze, esperienze, visioni. Per una circolarità fluida tra mondo accademico, mondo finanziario e mondo produttivo, il tutto per accrescere la resilienza, vero patrimonio di una crescita sostenibile.
Il convegno TALK&IN si basa su un format generativo, per mantenere alto il coinvolgimento delle aziende e tangibile il contatto con il mondo imprenditoriale.
Il riconoscimento specifico per le azioni concrete e i risultati raggiunti di ESG Rewards da pieno valore a temi strategici in ottica di sostenibilità nelle tre dimensioni.
ESG Rewards è in primis valorizzazione di azioni concrete ma aiuta anche ad individuare la giusta direzione, fornendo esempi e best practices su cui riflettere.
In un mondo sempre più complesso, scambiare idee e far circolare esperienze è uno degli asset strategici più importanti, visti i cambiamenti sempre più veloci a cui tutti siamo chiamati a dare risposte altrettanto rapide.
Oggi più che mai è importante avere una visione ampia e conoscenze in più settori.
La globalizzazione è messa in discussione ma è insindacabile che c’è forte competizione globale su risorse limitate e pertanto è fondamentale averne piena conoscenza. L’uomo ha sempre modellato ciò che lo ha circondato ma ora deve adeguarsi a tempi sempre più brevi di reazione, quindi anche le idee e le informazioni e le conoscenze devono essere sempre più rapide e mirate.