
2025: Dal green al brown?
Non è certo il colore a fare la differenza per preservare il nostro futuro, ma la sostanza delle nostre scelte.
L’edizione 2025 di ESG Rewards e TALK&IN si vestono di marrone, il colore della terra su cui viviamo e costruiamo il nostro futuro. Non si tratta di abbandonare il verde, che purtroppo soffre di estremismi contrapposti e scelte spesso affrettate, ma di cercare la giusta prospettiva, il giusto equilibrio di un capitalismo più equo con capacità di visione nel lungo periodo.
L’edizione 2025 di ESG Rewards affiancata dal convegno TALK&IN, che si terrà a Venezia il 27 maggio, vuole riconoscere esempi fattivi nella direzione di un capitalismo più equo e capace di contemperare visioni di lungo periodo sostenibili, anche dal punto di vista economico. ESG Rewards darà valore a iniziative che possano essere d’esempio, individuando aziende che abbiano dimostrato concretezza e azioni significative in ottica ambientale, sociale e di governance.
La conferenza TALK&IN parlerà di equilibri geopolitici presenti e futuri, di innovazioni che possono cambiarli e affronterà soprattutto l’importanza delle tre dimensioni della sostenibilità racchiuse nell’acronimo ESG: saranno ancora un driver significativo per finanza e imprenditori oppure no? C’è chi pensa sia arrivato il momento di mettere la parola fine all’acronimo ESGe chi ne vede ancora la rilevanza. E torna l’importanza dell’aspetto geopolitico e dell’innovazione. TALK&IN permette condivisione, crescita e consapevolezza necessarie per affrontare il futuro, offre uno strumento di conoscenza.